ALLEATO PIU' FEDELE.

 Oggi ti voglio parlare di un prodotto che usi quotidianamente, però come spesso accade ci abituiamo così tanto alle cose che facciamo ogni giorno, che non li diamo più tanta importanza, o non ci pensiamo proprio. Come in ogni nostro articolo ti invito a riflettere, e magari riguardare alcune abitudini, se per caso li scopri errati. Quindi parliamo dell’ olio di oliva , che non solo è buono per condire, friggere e insaporire, ma è un vero e proprio elisir del benessere. Vergine o extravergine, è il miglior ambasciatore della dieta mediterranea. Olio di oliva si distingue per la ricchezza di sapori e aromi ma anche perché   è un vero protettore della nostra salute, ha un elevato contenuto di acidi monoinsaturi, che esercitano un effetto benefico sul nostro sistema cardiovascolare.

Gli esperti sottolineano che tre cucchiai da minestra quotidiani di olio di oliva   sono sufficienti per trarre tutti i benefici da questo alimento. Con tale quantità ottieni quasi la metà degli acidi grassi essenziali e il 25% della vitamina E di cui hai bisogno ogni giorno. Olio di oliva è un’ottima idea non solo per prendersi cura del proprio cuore, ma anche per ritardare l’invecchiamento e migliorare il funzionamento di stomaco e pancreas. Secondo un recente studio dell’Università dell’Ohio (Stati Uniti), carotenoidi presenti nelle verdure che mangiamo crude, quindi questi carotenoidi riducono il rischio di avere certi tipi di tumore, si assorbono meglio se accompagnati da grassi monoinsaturi come quelli dell’olio di oliva.  Sai che olio extravergine d’oliva è  uno dei migliori per friggere perché, a temperature piuttosto alte, non si decompone e non dà origine a sostanze dannose per l’organismo, come fanno altri olii. L’olio d’oliva, inoltre, è molto digeribile, grazie all' acido oleico, stimola la contrazione della cistifellea, favorendo la liberazione degli acidi biliari e, di conseguenza, la digestione.


Al benessere interiore e dell’organismo in generale, però, si aggiungono anche benefici per l’applicazione esterna, è considerato l’unico potenziale di nutrienti, vitamine, grassi e acidi amici dell’epidermide. Proprio questo olio è da sempre uno dei rimedi naturali più amati, e impiegati, per la cura della pelle e la bellezza dei capelli Sono molte le proprietà nutritive, soprattutto se olio è extravergine, stimola il rinnovamento cellulare, regala elasticità e aiuta nel trattare piccoli inestetismi. L’olio d’oliva, di solito, può essere applicato a qualsiasi tipo di pelle, se non ci sono le patologie particolari.  Esiste una miriade di altri usi di bellezza con l'olio di oliva. Per le sue proprietà benefiche olio di oliva rimane sempre un elemento insostituibile nella nostra dieta e nella nostra vita quotidiana.

Ti aspettiamo per una valutazione corporea!

Scopri da cosa è composto il tuo peso.

Com’è il tuo metabolismo basale.

Cosa influenza tutti i tuoi dati e come posso migliorare.

Prenota qui

Cell.3883967375   e-mail: valentyna.shch@gmail.com

Cell.3473116091   e-mail: dima27u@live.it

Cell.3665393986  e-mail: angelini.963@alice.it

 Ti auguriamo tanta salute e benessere

A presto.



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published