Basta con le diete

Fai basta con l’ennesima dieta!

Ogni anno la stessa storia. Arrivano i primi caldi e puntualmente esce fuori una dieta miracolosa. Certo hai passato Natale, Pasqua e 25 Aprile, rilassata, tranquilla, mangiando tutte quelle cose buone, che non ti capiterà mai più di mangiarle…  e adesso per il Primo Maggio devi assolutamente essere in forma, perché le giornate sono bellissime, si va in spiaggia a prendere il primo sole, o finalmente vuoi indossare il tuo ultimo acquisto, per il quale hai speso un patrimonio. Allora proprio qua entra in gioco la tua cara amica “Sotuttoio”, lei lo sa, l’ha fatto mille volte, e mille volte l’ha rifatto.

Quindi tre giorni di digiuno totale, magari non bere neanche, o se l’amica un pò più tenera, tre giorni di tisane e spremute… sì, arrivi al Primo Maggio viva. Ti vedi?  Sei tu quella che sta strisciando i piedi, con le occhiaie e le labbra screpolate, disidratata, rugosa e assolutamente priva di energia. Ok abbiamo capito per l’ennesima volta che questa non è una soluzione, ma figurati se non ci caschi anche l’anno prossimo. Ma intanto hai deciso di rivolgerti da uno specialista, e qua ti devo fare i complimenti, meglio così. Si sappiamo che è un processo lungo, si sappiamo che devi fare tantissime rinunce, sappiamo anche che l’hai già fatto altre volte e dopo sempre sei tornata alla situazione di prima se non peggio.


Però se sei pronta a fare sempre la colazione con le fette biscottate e marmellata, se hai il tempo, e tanta pazienza, prenditi pure il bilancino da farmacista e comincia pesare: trenta grammi di pasta per pranzo, un grammo e mezzo d’olio di oliva per condire l’insalata, più due granellini di sale, se sei fortunata puoi dare anche una leccatina alla zolletta di zucchero che abitualmente mettevi nel caffè. Per i prossimi mesi la tua vita è questa. Ti vedi? Come ti senti? solo leggendo ti vengono i brividi.

Capisco, e ti dico, ma se fai sempre le stesse cose e normale che ottieni sempre gli stessi risultati, e ogni volta devi ricominciare da capo. Fai basta! Ti rendi conto, siamo nel 2018, ma la scienza lavora, studia, fa continuamente le nuove scoperte, vuoi ancora continuare a credere che per rimanere in una splendida forma e in salute, devi mangiare solo le fette biscottate?! Assolutamente no! Certo che ci vuole un aiuto, a maggior ragione alla persona che ha già provato di tutto. E’ arrivato il momento anche per te, cambia la strategia.  Niente miracoli, o formule magiche, solo un equilibrio di nutrimenti che assumi, ne eccessi ne privazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Prenota la tua valutazione corporea, devi pur sapere da che punto parti, e sarai portata per mano al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Ti auguriamo tanta salute e benessere.

A presto.



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published