Il programma ideale per rimettersi in forma

Il programma ideale per rimettersi in forma: comincia dalla colazione

    1.Iniziare la giornata con una colazione ricca (con la giusta dose di carboidrati, lipidi e proteine) è il primo step fondamentale da seguire per rimettersi in forma. Una colazione equilibrata dà al corpo l'energia necessaria per mettersi in moto e riduce notevolmente la fame lungo l'arco della giornata. Mangi ogni mattina la solita razione di cereali? Fette biscottate e marmellata?
     Una tazza di caffè senza mangiare niente, perchè non c'è mai tempo?

    Quando ogni singolo minuto della mattina è prezioso, ci vuole una colazione gustosa e nutriente, semplice e veloce da preparare.

    La tua colazione può sembrare sana, ma offre veramente al tuo organismo tutto ciò di cui ha bisogno ?

    Per avere la consulenza personalizzata clicca in fondo dell’articolo

     

            2.Fai gli spuntini, non sopportare mai il senso della fame.

     snacks

    PER RAGGIUNGERE IL FABBISOGNO NUTRIZIONALE GIORNALIERO E’ IMPORTANTE FARE 5 PASTI AL GIORNO.

    Snack bilanciati aiutano a prolungare il senso di sazietà tra un pasto e l’altro.

    E’ molto importante personalizzare l’apporto proteico così da preservare la massa muscolare anche quando voi dimagrire. Lo sviluppo della massa magra favorisce l’aumento di calorie che il corpo brucia. Un criterio base è quello di calcolare l’assunzione giornaliera di circa 0,85 gr di proteine per peso corporeo da distribuire nell’arco della giornata (pasti principali e snack). Per gli sportivi o per esigenze specifiche l’apporto di proteine giornaliere potrebbe aumentare.

    1. A 20, 40, 50 anni, la chiave per rimettersi in forma è sempre quella: variare la dieta!

    Reinventare il menù tutti i giorni con gusto e piacere salva dalla tremenda sensazione di sacrificio .  Evita i cibi precotti, ricordati: meno elaborato  il cibo meglio è, leggi  con attenzione  l’etichetta .                                              

    1. Un piccolo trucco psicologico da non sottovalutare!psychological tricks to eat less

     Mangia prima di andare a fare la spesa. Quando vai al supermercato a stomaco vuoto, sei come un bambino in una pasticceria: ti sembrerà tutto irresistibile. Mangia una barretta alle proteine, un frutto o una manciata di frutta in guscio prima di uscire di casa: resisterai meglio alle tentazioni. Inoltre, fai una lista della spesa – e cerca di rispettarla.

     

    1. Fai sport in modo costante e scegli gli esercizi giusti per te

               sport                        Con esercizi basati su movimenti liberi e fluenti potresti ricevere benefici che non sono soltanto fisici. Se non hai il tempo di andare in palestra, sono tantissimi i modi in cui puoi esercitarti! Va benissimo anche una camminata con passo sostenuto di 30 minuti, basta scendere alla fermata precedente del bus oppure evitare di prendere la macchina per ogni minimo spostamento, o ancora eliminare completamente l’uso dell’ascensore. Comincia da piccole cose, semplici esercizi, che puoi fare a casa. Cerca di essere costante, dopo circa tre settimane hai già sviluppato una buona abitudine, giorno dopo giorno sarà sempre più facile

    1. Bevi almeno due litri d'acqua al giorno

              healthy water     Bere un bicchiere d’acqua tiepida al mattino favorisce la peristalsi intestinale, ovvero l’evacuazione, contrastando la stitichezza; sarebbe opportuno ingerire almeno 250 ml appena svegli, in quanto il corpo durante il riposo non ha ricevuto liquidi. Il consumo di acqua fredda durante i pasti può causare problemi digestivi, mentre lontano dai pasti provoca la comparsa di crampi e dolori allo stomaco; quindi bevi acqua a temperatura ambiente anche in estate. Bevi acqua, aggiungendo, magari, qualche goccia di succo di limone, o ancora meglio aloe - dalle mille proprietà detox - è fondamentale per depurarsi e rimettersi in forma, diventerà una bevanda dal gusto gradevole senza dimenticare che aiuta a eliminare la ritenzione idrica!

    1. Un buon sonno, un vero toccasana per rimettersi in formagood sleep

    È dimostrato che chi di notte dorme 7-8 ore ha più facilità a mantenersi in forma. Quindi, la parola d'ordine  è: dormire, dormire e ancora dormire! No alle ore piccole e agli spuntini di mezzanotte, che di certo non aiutano a dimagrire e sentirsi in forma al mattino

    1. Bevi tisane! Sono un ottimo alleato per rimettersi in forma in modo tasty tisane                       naturale

    Oltre al fatto che riscaldano nei giorni più freddi, le tisane possono essere utili non solo per rilassarsi, ma anche per sgonfiare e depurare l’organismo, per bruciare i grassi vecchi e dare più energia.

    Per avere  la consulenza personalizzata clicca in fondo dell’articolo

    1. Scegli un pasto sano quando sei fuori casa                                               

    Portarsi il pranzo al lavoro, invece di andare a mangiare al ristorante o al bar tutti i giorni o sgranocchiare qualcosa velocemente (magari uno snack-spazzatura) durante la pausa pranzo,  privilegia il pasto fai-da-te preparato con le giuste dosi a casa, e in cui non dovranno mai mancare frutta, verdura ,qualche mandorla o noce da spizzicare quando ci prende la fame...

     

    1. Tieni il peso sotto controllo

               good shape                           Per controllare i progressi della tua rimessa in forma, per restare motivato  e non cedere alle tentazioni, pesarsi e misurarsi è fondamentale, ma non deve diventare un'ossessione: è sufficiente una volta a settimana e, possibilmente, sempre alla stessa ora!  Ma fidati di più  di quello che vedi nello specchio  !!!  Premiati quando hai ottenuto i risultati e vai avanti !!!

    Per avere  la consulenza personalizzata clicca  qui !

     


    Leave a comment

    Please note, comments must be approved before they are published