Corpo con cui vivere per tutta la vita.


Scegli con che cosa costruire il tuo corpo.

In uno dei precedenti articoli abbiamo parlato di frutta e verdura e di quanto poco rimane dei nutrimenti che raggiungono la nostra tavola, ma bisogna fare molta attenzione a tutti i prodotti che finiscono nel carrello della spesa.

Come mai i cibi industriali sono sotto accusa dal punto di vista salutistico? Semplice: sono troppo ricchi di grassi, soprattutto di origine animale (grassi saturi) e di zuccheri; scarsi invece di fibre, vitamine, minerali e grassi insaturiali, basterebbe leggere l’etichetta per rendersi conto. I dolciumi dei supermercati sono ricchi di grassi che servono a renderli gustosi, o meglio, a mascherare l’assenza di sapore dell’impasto, fatto con ingredienti spesso di scarsissima qualità. I grassi e gli zuccheri sono spesso sovrabbondanti in questi prodotti dolciari per un motivo ben preciso, danno quel gusto gradevole a qualunque 'base'. E soprattutto sono molto economici, in quanto derivati dalla filiera della lavorazione dei prodotti animali di qualità piuttosto scarsa. Ne risultano alimenti ipercalorici ma con poco nutrimento. Quindi, continuiamo ad ingerire sempre più calorie e sempre meno nutrimenti!                                                                                                                          

Devi farti qualche domanda, da dove vengono tutte quelle intolleranze alimentari, gastrite, o quel “innocuo” gonfiore intestinale continuo, ma l’obesità? Si è vero esistono diversi fattori che influenzano il nostro stato di salute, ma il cibo è sicuramente uno dei principali.


Prova ad immaginare: stai costruendo la casa dei tuoi sogni, bella, con grandi finestre che la rendono luminosa, l’hai pitturata di  un colore gioioso, intorno hai fatto un bellissimo giardino… sta arrivando l’autunno, sono cominciate le prime piogge, spesso ci sono forti raffiche di vento, e proprio in una di queste volte, hai notato che la tua casa ha cominciato a fare le crepe, un'altra giornata di piogge intense, e la tua casa, cosi bella colorata si  è inclinata tutta, le grandi finestre si sono rotte, i muri impregnati d’acqua si sono coperti di muffa. Ti disperi, non sai cosa fare, corri da specialisti di tutti generi, spendendo tutti i tuoi risparmi, per salvare la tua casa. E continui a ripeterti se solo avessi scelto quel cemento buono, invece volevo risparmiare, se solo avessi fatto le fondamenta più profonde, ma pensavo che non importasse, se solo mi ero informato meglio, se solo mi davo da fare quando sono apparse le prime crepe, ma pensavo che bastasse un po’ di vernice ... Così succede anche con il tuo corpo. Solo che la casa, una volta imparata la lezione ne puoi costruire un'altra, il corpo invece, ne hai uno solo per tutta la vita! 

Scegli il modo più accurato con cosa costruire il tuo corpo, come nutrirlo per mantenerlo sano e in perfetta forma per tutta la vita. Non essere pigro, tanto prima o poi ti tocherà pagare le conseguenze di questa pigrizia. Informati!

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai sempre le notizie sull’argomento. 

Scopri anche tu di cosa e composto il tuo corpo, sarà una casa per vivere bene tutta la vita, o sta già cedendo?!

Che percentuale di acqua hai, grasso o muscolo, l’età metabolica?

Ti aspettiamo per la TUA valutazione corporea, che oggi per te è gratuita.

Contattaci QUA:

 Cell.3883967375   e-mail: valentyna.shch@gmail.com

Cell.3473116091   e-mail: dima27u@live.it

Cell.3665393986   e-mail: angelini.963@alice.it


Ti auguriamo tanta salute e benessere.

A presto



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published