Dimagrire è facile

                              Dimagrire è facile

Ogni corpo è diverso dagli altri, anche se per alcuni può essere facile dimagrire di 5, 10, o 15 kg, non è di certo la norma. Molti devono veramente combattere e devono fare tutta una serie di cambiamenti che coinvolgono il modo di mangiare, l’attività fisica, e lo stile di vita in generale.Devi dimagrire restando in salute, e non mettendo una pezza con una dieta drastica e rapida. Proprio con le diete drastiche rischi di eliminare sostanze nutritive essenziali e probabilmente, una volta terminata la dieta drastica, riprenderai tutto il peso perso, con gli interessi

 

Quanto ti muovi durante la giornata?

Secondo un recente studio statunitense condotto dall’Università dell’Oregon, 5000-7000 passi potrebbero essere sufficienti, sempre che almeno 3000 siano fatti in maniera più spedita, camminata veloce di circa 20 minuti senza interruzione. L’allenamento di tipo aerobico o cardiovascolare: la corsa, la camminata veloce e anche la cyclette, rappresentano il miglior modo in assoluto per mantenersi in perfetta forma, perché questo tipo di allenamento, oltre a far dimagrire, fa bene alla salute. Segui una dieta sana e bilanciata, adatta al tuo corpo e ai tuoi obiettivi, cerca di muoverti, comincia ogni nuovo giorno con un pensiero positivo. Il successo, anche a piccole dosi, è una grande fonte di motivazione.

 

 Magari mangiare di meno?

 Per dimagrire non solo può essere poco salutare ma spesso non funziona e finisce per causare un aumento di peso. Seguire una dieta bilanciata è molto più che ridurre le porzioni di quel che si mangia. Sicuramente evitare gli snack poco sani e ridurre le porzioni sono cose che aiutano, ma non è così semplice, non basta soltanto mangiare di meno. Anche se dimagrisci a forza di digiunare, probabilmente non avrai l’aspetto di una persona sana, quindi concentrati piuttosto su quello che mangi per riuscire ad arrivare al tuo peso forma.

.

Ti sei chiesto se bevi abbastanza?

Comincia subito! Idealmente dovresti bere da 1,5 a 3 litri al giorno e la cosa migliore bere regolarmente durante tutto l’arco della giornata, poiché il nostro intestino può assorbire circa 200 ml ogni 15minuti.  Esistono casi in cui il fabbisogno di acqua supera di gran lunga la media della popolazione; il clima, l'attività fisica o sportiva possono infatti incrementare la sudorazione e quindi il fabbisogno di liquidi.E ricordati una cosa importante: bevi lontano dai pasti, cosi non sentirai quel fastidioso senso di pesantezza e la pancia che esplode, dopo aver mangiato.L'acqua deve diventare una tua fedele compagna e va portata sempre con sé. Bere regolarmente è la soluzione più semplice ed efficace per combattere la ritenzione idrica, gonfiore e pesantezza.

Un'altra cosa da tenere ben presente in mente, che per dimagrire in maniera permanente, occorre il tempo.

Prenota subito la tua valutazione corporea gratis!!!

 


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published