I tuoi risultati dipendono dalle tue scelte !

                                              Schegli la strada giusta !

La tua vita la stai costruendo TE !!!  Come sono le tue giornate? Hai mille impegni, sei sempre di corsa, torni a casa la sera con quella sensazione di un totale sfinimento addosso, e unica cosa che vorresti, stenderti sul tuo comodissimo divano. Magari… nei tuoi sogni, se hai la famiglia, se hai un animale, che comunque fa parte della famiglia, scordatelo. La giornata non è finita, solo perché hai fatto le tue otto ore di lavoro, proprio adesso che inizia il secondo turno. Quando finisce? ma chi lo sa. Dove prendere le forze, energie per far fronte a tutti gli impegni che la vita, la società moderna ci impone? Quante domande, ma se ti poni domande del genere, vuol dire che sei già sulla buona strada.


Maggior parte delle persone, si lamenta, ma non pensa neanche che si può cambiare  tira avanti il proprio peso di insoddisfazioni di diverso genere, la stanchezza , quella fisica e quella mentale. 

Forse fanno anche le rinunce  per  dei mesi, per permettersi almeno una vacanza  con la famiglia, si indebitano per anni per comprarsi una macchina, o figuriamoci una casa…

… Passa il tempo ti  guardi intorno e vedi un esercito di persone stanche , scontente, spesso arrabbiate, senti parlare di qualcuno che muore d’infarto all’ improvviso , o di qualcun altro che sta lottando contro quel dannato cancro. Ti si stringe il cuore, non ti dai  pace, pensando continuamente, che la vita è cosi ingiusta. Mi dispiace, ma proprio in questo momento quando hai bisogno di un sostegno, ti devo contraddire, stai sbagliando!!!

La vita è giustissima, in ogni cosa c’è un suo perché. La tua vita la stai costruendo TE e nessun altro. Dalle tue scelte dipendono i tuoi risultati. Si non è un concetto semplice, in due parole non si chiarisce.  Cominciamo con le cose essenziali, ma più importanti. Cominciamo dal tuo corpo, dalla tua mente. Come inizia la tua giornata, cominci con dare il nutrimento giusto al tuo corpo, con una colazione gustosa ed equilibrata? Cominci con un sorriso, con un pensiero positivo, per dare una giusta carica anche alla tua mente? Sì adesso ti ho fatto arrabbiare, come si fa, la mattina sempre di corsa, un caffè e via, che sorrisi, unico pensiero è quello di arrivare in tempo. STOP! Ti fermo qui. Si fa!  La scelta è tua, vedi tu se vuoi continuare questa corsa senza sosta, se vuoi continuare a fare parte di quell’esercito di insoddisfatti, arrabbiati e ammalati. Guarda che le buone opportunità si presentano sempre, ma forse sei te, che per preconcetti o pregiudizi, non le hai potuto cogliere fino adesso? Comincia a volerti bene. Ti ricordi:” nel corpo sano, la mente sana”

Sei d’accordo con tutto quello che ti ho detto, mi dai ragione, ma da dove cominciare?

Iscriviti alla nostra newsletter !  Sarai sempre aggiornato su tutto quello che riguarda benessere e sano stile di vita.

Prenota la tua valutazione corporea !

Ti renderai conto da che punto devi partire, per miglioramenti lo spazio c’è sempre.

Ti auguriamo tanta salute e benessere.

A presto.

 

 



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published