Il tempo vola...


IL tempo vola . Non si ferma mai il tempo, tutto cambia, ma quanta fatica fai ad abituarti alle cose nuove? qualsiasi novità ci può facilmente metterci in crisi. Indifferente se parliamo di nuove persone, nuove competenze da acquisire, o un modo di mangiare diverso. Con il passare degli anni stiamo cambiando, è inevitabile… sarebbe molto saggio adeguare anche alcune nostre abitudini a questo processo. Non sempre però ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di cambiare qualcosa.

 Un esempio tanto banale, ma rende l’idea: vai a fare la spesa settimanale, ti prepari la lista, per non dimenticare niente, ma sicuramente, se avessi conservato la lista della settimana scorsa andava bene ugualmente. Ti sei accorto che compriamo sempre le stesse cose, e prepariamo sempre quei cinque, sei piatti, settimana in settimana. Si può anche arricchire la nostra tavola di pietanze diverse, ma ci vuole un impegno, tempo e prima di tutto la voglia. La voglia di cambiare, provare le novità. Non per forza cibi esotici, anzi più sono semplici le cose, meglio è.




Primo cambiamento è proprio tua lista della spesa Prova a rivalutarla, in una ottica diversa, pensa se tutto quello che hai scritto e quindi quello che compri e mangi, ti farà bene, tutto è un cibo sano? 

La parola chiave è cambiare, ogni cosa nuova ci rende diffidenti, sospettosi, stiamo cosi comodi e rilassati facendo quello che facciamo da sempre, mangiando le cose che mangiavamo sempre, anche se passano gli anni, cambia il nostro fisico, metabolismo, non riusciamo più a digerire, però continuiamo a ricordare con una certa nostalgia, quando tanti anni fa tornando dalla discoteca alle cinque di mattina, ci fermavamo a mangiare i bomboloni appena sfornati, e quanti ne mangiavamo…


Bei tempi. Ma sono passati! Si andiamo ancora in discoteca, per over anta, possiamo anche tornare alle cinque di mattino, poi ci mettiamo tre giorni per rimettersi in sesto. Insomma, i tempi sono cambiati, perché siamo cambiati noi. Ci aggrappiamo, quasi inconsciamente agli anni che passano e alla nostra gioventù. Giusto cosi, finchè abbiamo la mente attiva, sveglia, capace di imparare, siamo giovani. Importante però che anche il corpo faccia la sua parte, rimanendo, tonico, snodato, elastico, più a lungo possibile.

E come si fa? Chiederesti tu, ma si può fermare il passare degli anni? No, non si può, ma diminuire l’effetto che quel passare degli anni ha su di noi, assolutamente sì. Sicuramente ti è capitato di incontrare le persone che sembrano sempre uguali, non invecchiano mai, e altre che sembrano decisamente più grandi dalla loro vera età. Come mai? La risposta è semplice, e a portata di tutti, ma non tutti lo fanno.  Purtroppo è più facile trovare mille scuse, anziché fare dei cambiamenti.   Al giorno d’oggi è difficile orientarsi, troppa pubblicità, troppi inganni, non sai più cosa scegliere. Cibo e tante altre cose fanno parte di quello che noi chiamiamo ”UN CORRETTO STILE DI VITA”.

Non si cambia dall’ oggi al domani, è un processo che ha un inizio, un continuo e non finisce mai, ma proprio questo è bello. Anche tu, prendi in mano la tua situazione, gli anni passano, quindi, devi vivere adesso, devi vivere bene, è arrivata l’ora di cominciare.

Prenota la tua valutazione corporea, oggi per te è GRATUITA!

Recapiti per prenotare la valutazione corporea:

 Cell.3883967375   e-mail: valentyna.shch@gmail.com

Cell.3473116091   e-mail: dima27u@live.it

Cell.3665393986   e-mail: angelini.963@alice.it

Ti auguriamo tanta salute e benessere.

A presto.



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published