LA FESTA E' FINITA...

Le feste sono finite, ecco che arrivano le domande, come smettere di mangiare di tutto e di più, magari iniziare a fare sport, dimagrire e riprendere la vita? Oggi voglio parlare anche di un tema come uscire dalla modalità "mangio tutto quello che vedo ".

Molti durante il periodo festivo, si rilassano così tanto che diventa molto difficile fermarsi. È proprio come una vacanza: vale la pena uscire dal tuo ritmo di lavoro per una settimana, allontanandosi dal tuo programma rigoroso e poi tornare al solito ritmo, non è così facile. Ma qui la cosa importante è rendersi conto che è una festa o una vacanza, ma non importa, l'essenza è la stessa – deve essere il modo per ricaricarsi, un modo per ottenere le emozioni positive, nuove idee e nuove forze, iniziare una nuova fase nella tua e attività professionale, la vita personale e in generale in tutte le aree.

Le feste sono finite, devi essere contento di aver passato bene il tuo tempo, hai mangiato molti piatti gustosi. Anche se non hai rispettato tutte le regole del mangiare sano, allora così sia, lo hai fatto consapevolmente, il che significa che eri pronto per le conseguenze. Quindi come fare per smettere di riempire lo stomaco all’ inverosimile, che non riesci neanche ad alzarti dalla tavola?

Le feste ci saranno ancora.

Per prima cosa, devi CAPIRE che il Capodanno o l’Epifania non è l'ultima festa della tua vita. Nell'anno ci sono molte feste e occasioni in cui puoi mangiare i tuoi piatti preferiti, una fetta di torta o bere qualcosa con gli amici. Non c'era quindi bisogno di riempire il tuo stomaco come se fosse ultima volta nella vita. Questo è il motivo per cui non puoi fermarti dopo una settimana o due, dopo tutte le vacanze. Lo stomaco tende ad allargarsi, ogni volta quando ti alzi dal tavolo e senti la pancia che scoppia. Questo processo avviene così rapidamente che in 2-3 giorni può aumentare di dimensioni di 1,5 volte. Sì, sì, e per questo motivo vuoi mangiare sempre di più.

Quindi ricorda sempre di questa proprietà dello stomaco, la prossima volta che ti siedi ad un tavolo festivo. Mangia lentamente, riempi il tuo stomaco prima con piatti a base di verdure e poi mangia pasta, carne e altre cose. E vedrai che per dessert semplicemente non rimane più l posto.


In secondo luogo, ogni volta che vuoi mangiare una bella pizza, un piattone di spaghetti alle vongole o ordinare un secondo set di sushi pensa al giorno in cui dovrai bruciare tutte le calorie consumate, e quel giorno arriverà sicuramente. Forse, non ti importa delle calorie consumate, ma non credo, perchè non ti saresti neanche chiesto come smettere di mangiare  troppo dopo le vacanze, vero? Visto che hai pensato, vuol dire che ti senti responsabile delle tue azioni. Pertanto, affinché il processo di ritorno all'allenamento e alla tua dieta abituale sia meno doloroso, dovresti rimettiti in sesto e domare l'appetito.


A proposito dell’allenamento. Gli esercizi svolgono un ruolo importante nella regolazione dell'appetito. Dopo le vacanze, ti consiglio di tornare ai tuoi allenamenti il prima possibile. Non importa quanto tu lo voglia, non importa quanto sia difficile, devi superare la tua pigrizia e costringerti a ricominciare, o cominciare. Dopo il tuo fisico e la tua salute ti ringrazieranno, per essere tornato subito in forma. Per qualcuno non esistono problemi di questo genere, per altri è faticoso. Importante è sapere cosa vuoi, per consigli, per un aiuto pratico, ci siamo sempre noi!!! Qua sotto ti lascio dei recapiti per contattarci.

Cell.3883967375   e-mail: valentyna.shch@gmail.com

Cell.3665393986  e-mail: angelini.963@alice.it

TI AUGURIAMO TANTA SALUTE E BENESSERE

A PRESTO



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published