PROTAGONISTI ESTIVI E NON SOLO...

Ti hanno detto cosi tante volte di mangiare la verdura, la frutta, che ormai non ci fai più caso. Ma pensaci se hanno detto e hanno ridetto più volte anche studiosi, medici illustri, a parte la mamma, la nonna, medico di famiglia, forse qualche ragione c’è….??? Sentiamo dall'infanzia che abbiamo bisogno di mangiare frutta e verdura. Perché ha un sacco di vitamine che sono molto utili per il nostro organismo. Per esempio, acido folico e selenio, che aiutano a produrre endorfine - ormone della felicità. Quindi, hai un problema, mangia una mela, non solo ti darà energia, ma aumenterà anche il buon umore. Non è proprio cosi semplice, ma prova a fare in modo che sulla tua tavola prevalgono proprio questi alimenti, dopo un po' ti accorgerai dei cambiamenti…

In frutta e verdura c'è molta acqua, quindi entrambi soddisfano la fame e la sete. Inoltre, vengono assorbiti molto rapidamente, questa è l'opzione migliore per una rapida carica di vivacità.

Ricordiamoci della vitamina E, grazie alla sua qualità liposolubile, impedisce la formazione di radicali liberi, che danneggiano le strutture delle cellule del nostro organismo, quindi la vitamina E protegge organi e tessuti dall’invecchiamento cellulare. Le vitamine da frutta e verdura sono assimilate al 100%.


Vuoi dimagrire? Eccoti i tuoi buoni alleati. La frutta e la verdura contiene molta fibra, con poche calorie, ma dà una sensazione di sazietà. Inoltre, la fibra ha un'altra proprietà utile: rimuove gli agenti cancerogeni e altre sostanze nocive dal corpo, aiuta a mantenere l’intestino pulito.

No - colesterolo! In frutta e verdura, non c'è assolutamente colesterolo che intasa i vasi sanguini. Il pectine che aiuta a rimuovere il colesterolo dannoso dal corpo. In altre parole, frutta e verdura danno freschezza e giovinezza al corpo.

Non finisce qua, il consumo quotidiano di frutta e verdura aiuta a mantenere una buona memoria e una mente lucida. Inoltre, gli alimenti vegetali riducono il rischio di ictus e prevengono dalle malattie cerebrali.

Vitamine e oligoelementi, contenuti in frutta e verdura, aumentano le difese immunitarie. Più frutta e verdura sono in tavola, minore è il rischio di ammalarsi di diabete, cancro e altre terribili malattie.

Non so se ti ho convinto, ma almeno ho attirato la tua attenzione, magari la prossima volta che dovrai scegliere fra un piatto magari gustoso e appetitoso ma poco utile al tuo organismo   ci penserai due volte, forse sceglierai un bel piatto di insalata!!!

Comunque mi rendo conto benissimo che è molto dura cambiare le proprie abitudini, soprattutto quando mancano informazioni, non sai come fare, e spesso non sei in un ambiente che ti stimola particolarmente e ti sostiene. Proprio per questo motivo ti lascio i ricapiti qua sotto, contattaci, prenota la TUA valutazione corporea gratuita!

Cell.3883967375   e-mail: valentyna.shch@gmail.com

Cell.3473116091   e-mail: dima27u@live.it

Cell.3665393986   e-mail: angelini.963@alice.it

 Ti auguriamo tanta salute e benessere.

A presto



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published