Vivi come bevi


Vivi come beviIl corpo umano è in gran parte costituito d’acqua. E dalla sua quantità e qualità dipende il metabolismo. Insufficienza dell’acqua che bevi, può avere un impatto significativo sui ritmi interni e lo stato del tuo organismo.

Qualcuno crede che grandi quantità d’acqua gonfia, e cerca di bere il meno possibile. In realtà il gonfiore non dipende dall’ acqua bevuta, ma spesso dalla quantità di sale che ingerisci con il cibo, che a sua volta trattiene in corpo tutti i liquidi.

L'acqua è il succo della vita. E senza una sufficiente quantità di acqua le piante, ad esempio, appassiscono. O al contrario fioriscono, quando hanno acqua sufficiente. L'uomo, naturalmente, non è una pianta, ma il suo metabolismo allo stesso modo, dipende dalla quantità d’acqua nel corpo. Nei paesi a clima temperato, il fabbisogno giornaliero del corpo di acqua è di 1,5—2 litri d'inverno e 2-3 litri in estate.


             
 La nuova ricerca dell’Università del Michigan, pubblicato sulla rivista “ The Annals of Family Medicine”, ha scoperto che chi è considerato obeso, non è mai ben idratato. Più volte abbiamo ripetuto nei nostri articoli che bere una quantità sufficiente di acqua ogni giorno è fondamentale per stare in salute


 Come bevi – cosi vivi! È indispensabile in moltissime funzioni del corpo, come respirare, sudare, fare la pipì, idratare la pelle, permettere scambi molecolari. Se bevi poco puoi soffrire di disidratazione, stanchezza, debolezza, mal di testa. Vuoi vivere così? La maggior parte delle persone ha il modo sbagliato di bere l’acqua. L’idratazione corretta è essenziale per avere la pelle liscia e giovane, ritardando l’arrivo delle rughe. Il segreto per fare tutto ciò sta sotto il nostro naso ma nessuno ne parla.

Spesso la mancanza d’acqua va scambiata con la fame, e ci mettiamo a mangiare assolutamente fuori orario, anche se basterebbe bere un bel bicchiere d’acqua. Capita anche a te? Quindi meglio bere prima di un pasto o dopo i pasti, sempre a distanza 15, 20, 30 minuti, o forse meglio bere mentre mangi, per diluire di più? Ma quante domande. Immagino che vuoi avere anche le risposte

Per sapere come e quando bere per evitare tutti malesseri dovuti alla mancanza d’acqua?

Iscriviti alla nostra newsletter

Avrai dei consigli pratici sull’idratazione efficace.

Ti auguriamo tanta salute e benessere.

A presto.



Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published